Social Selling

Social Selling

Le telefonate e gli appuntamenti a freddo non funziono più. Il 90% dei responsabili acquisti dichiara di rifiutarsi di parlare a freddo con un commerciale se prima non ha stabilito con lui una relazione di valore*

Allo stesso modo le referenze pur rimanendo fondamentali, spesso da sole non bastano.

Ecco che può venirti in aiuto il social selling.

 

COS’È IL SOCIAL SELLING
Il Social Selling è una strategia di vendita che ti permette di individuare e conoscere il tuo potenziale cliente sui social media e di creare con lui una relazione di fiducia nel tempo in modo da favorire il tuo business.

Le tre parole chiave del social selling sono ricercare, collegarsi ed interagire e l’obiettivo è quello di coltivare contatti qualificati.

 

COSA NON È IL SOCIAL SELLING

  • Social Selling non significa vendere direttamente sui canali social
  • Social Selling non è un’attività di Marketing ma commerciale
  • Social Selling non è uno strumento specifico ma un’attitudine.

 

A CHI SERVE IL SERVIZIO DI SOCIAL SELLING

  • A tutti coloro che hanno la necessità di ricercare nuovi clienti
  • A imprenditori e direttori commerciali che ricercano nuove soluzioni per la propria rete di vendita

 

COME LAVORIAMO

Lavoriamo tramite un’attività di formazione e coaching prevalentemente a distanza tramite videoconferenze e videocall. Lo strumento principe per fare social selling è LinkedIn.

*L. Minky, K.A. Quesenberry, How B2B sales can benefit from social selling. Harward Business Review