Connettività Internet

Connettività Interent
FWA

La capacità di scambiare una grande quantità di dati in rete in tempo reale è uno dei principali fattori che determinano l’efficienza e la produttività di un’azienda.

Oggi con il supporto dei maggiori brand, abbiamo la possibilità di offrire una o più soluzioni di connettività, ad esempio:

FTTC, il compromesso tra fibra e rame
In presenza di una connessione FTTC, il cavo che collega la centrale al cabinato, definiti anche armadi stradali (spesso presenti a bordo strada) è in fibra ottica, mentre il tratto dal cabinato a casa è in rame. Questo vuol dire che la seconda parte del collegamento resta soggetta a dispersioni e può risentire di avverse condizioni atmosferiche o sbalzi di temperatura.

FTTH, la soluzione più performante
L’acronimo FTTH Indica le connessioni a banda ultra larga in cui il collegamento dalla centrale di trasmissione fino al modem dell’utente finale è realizzato per intero in fibra ottica.

Attualmente la tecnologia FTTH è quella che garantisce maggiore stabilità della connessione, prestazioni elevate.

Wireless / FWA
Attraverso la tecnologia Wireless / FWA si è in grado di portare la connettività Internet veloce in tutte le zone coperte dal segnale senza la necessità di un collegamento via cavo. Grazie a questa tecnologia la connettività Internet è disponibile anche in zone non coperte dai servizi terrestri tradizionali quali xDSL o fibra ottica.